La consapevolezza del rischio aiuta a controllare la paura.
Non frena, rende accorti.

(Mario Carotenuto)

Mission
Delimiter

Ci occupiamo della sicurezza delle persone, in ogni ambito della vita famigliare e lavorativa. I corsi di formazione permettono di acquisire la conoscenza indispensabile per agire con coscienza e lucidità in situazioni di rischio e/o minaccia che possono mettere a repentaglio la sicurezza delle nostre vite e di chi ci sta accanto.

Vogliamo creare una controtendenza che faccia perno sulla consapevolezza. Se ogni individuo riprendesse in mano il concetto di responsabilità come diritto inalienabile della persona, anziché mero dovere e quindi un peso, provvedere alla propria autoprotezione diventerebbe la chiave di svolta per assicurarci un quotidiano migliore.
Il benessere passa anche attraverso la tranquillità e sapere che siamo in grado di proteggerci, e proteggere i nostri cari, ci mette nelle condizioni ideali per conquistarci una vita più serena.

Scopri i servizi BResponsible
Image module
Codice etico
Delimiter

B Responsible fonda la propria visione e il proprio operato su principi etici inamovibili:

  • La Ricerca della Felicità come diritto e ambizione inalienabili per ogni Essere Vivente;
  • La Libertà Personale come diritto imprescindibile di ogni Essere Vivente;
  • La Responsabilità come diritto indiscutibile per una Coscienza individuale evoluta.

Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti.
Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, l’imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un’insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno.

(Mahatma Gandhi)

Mario Carotenuto

Mario Carotenuto è il tenutario del sapere di BResponsible ed è lui che si occupa della formazione dei nostri formatori.

È esperto di Geopolitica, Intelligence e Sicurezza, è consulente specializzato nella Gestione degli Interventi nelle Crisi Internazionali, con specifiche competenze sulla natura, le strategie e gli scenari del terrorismo internazionale. È docente di Diritto Internazionale Umanitario e Misure di Autoprotezione in aree a rischio sociale, criminalità e terrorismo. Ha diretto Unità di Polizia in Italia e Cellule Militari all’Estero.

Image module
Scopri i servizi BResponsible